Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

tris mamma

Salve dottore,sono 8 mesi che prendo la pillola belara,il giorno 8/5 ho iniziato un nuovo blister e ieri 11/5 me ne sono dimenticata 1 e purtoppo me ne sono accorta dopo le 12 ore,il giorno stesso ho avuto un rapporto completo,e anche altri rapporti fino ad oggi nn sono stati protetti,però é da ieri che ho giramenti di testa e doloretti a basso ventre.posso stare tranquilla?o c‘è un rischio di gravidanza?Grazie in anticipo per la sua risposta!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

se ha preso la pillola mancante anche dopo le 12 ore allora il rischio di gravidanza non c‘è. Altrimenti ci può essere un rischio aumentato di gravidanza nei sette giorni successivi la dimenticanza. Ma i disturbi che lei ha non sono assolutamente collegabili ad un improbabile concepimento.

La saluto cordialmente

Invia una domanda