Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilaria

salve Dottore,

mi scusi se la disturbo.

Ho avuto il mio ultimo rapporto l‘11 marzo. Oggi siamo al 26 maggio. Era protetto tra l‘altro.

Ho avuto le mestruazioni sia a marzo (dopo l‘ultimo rapporto) che ad aprile.

Ora aspetto quelle di maggio.

Dovevano arrivare oggi: ho il seno gonfio, ventre gonfio e dolore basso ventre.

Lo so che non dovrei preoccuparmi perchè dall‘11 marzo non ho rapporti e ho avuto già? quelli dei mesi passati.

Ma il cambio di stagione può alterare il gg di arrivo? L‘arrivo delle mestruazioni nei due mesi passati mi fa stare tranquilla.. Anche perchè da allora… Non ho pià? avuto alcun tipo di rapporto.

Cosa ne pensa?

Grazie

Ilaria

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima moltissime possono essere la cause alla base dei disturbi mestruali: uso di farmaci, cambio di stagione, stress etc. Se la situazione non dovesse regolarizzarsi nei prossimi mesi è meglio fare un controllo ecografico. La saluto cordialmente

Invia una domanda