Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
salve dottore,ho iniziato ad assumere la pillola tre mesi fa a causa delle cisti da corpo luteo che mi provocavano coliche molto dolorose!Adesso a distanza di qualche mese,devo interrompere l‘assunzione a causa della presenza delle vene varicose sulle mie gambe!Io,ho 22 anni,e ho una paura tremenda che con l‘ interruzione di essa mi si ripresentino queste cisti!non c‘é un rimedio a questo problema che ad ogni quattordicesimo giorno del mese mi si ripresenta se non assumerò pi๠la pillola?ho molta paura!la ringrazio anticipatamente
Gentilissima Sig.
in genere basta una terapia di tre mesi con un anticoncezionale per far sparire le cisti da corpo luteo, quindi non dovrebbe avere più problemi. Se nei prossimi mesi le si ripresentano i dolori si potrebbe tentare una terapia a base solo di progestinici per salvaguardare le sue gambe o una terapia con farmaci omeopatici.
a presto.