Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

Salve Dottore,da qualche tempo avverto delle brevi ma intense fitte vaginali e la cosa mi desta molta preoccupazione.L‘ultimo pap test ha dato esito negativo,mentre il precedente aveva dato come esito un ascus.Come farmaco ho utilizzato il colpofix e ovuli vaginali neoxene.Alla luce di tutto ciò secondo lei, a che cosa possono essere riconducibili queste fitte?Devo pensare che il risultato dell‘ultimo pap test sia errato? Ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità 

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l‘ascus in genere non da alcuna sintomatologia e quindi il suo fastidio potrebbe essere ricondotto ad una infiammazione vaginale oppure a spasmi della muscolatura perineale. Se il fastidio continua deve fare un controllo ginecologico.

La saluto cordialmente

Invia una domanda