Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosa

Salve dottore vorrei chiederle se interrompendo l‘assunzione della pillola diane a metà  blister, ossia sei giorni prima della normale sospensione, esista la probalità  di restare incinta avendo avuto rapporti non protetti la settimana precedente all‘eventuale interruzione volontaria? (rapporto non protetto 19 luglio − interruzione 25 luglio)

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non c‘è problema, se sospende la pillola in anticipo avrà il ciclo in anticipo ma è protetta fino all‘ultimo giorno dell‘assunzione della stessa.

 

a presto

Invia una domanda