Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve dottore, vorrei un suo consiglio: questo mese il ciclo mi dovevano venire il 17 ma mi é venuto il 21, con 3 gg di ritardo. I primi 2 giorni sono stati abbondanti però dal 3 giorno avevo macchioline marroni come si spiega questo fatto visto che a me il ciclo é durato sempre 5 giorni, e i primi 3 giorni erano più o meno abbondanti? Invece ora mi é durato solo 3 giorni. P.S. Ho sempre avuto rapporti protetti con il profilattico non completi, solo uno completo ad agosto (sempre con il profilattico che era indossato bene e non era bucato) però il ciclo ad agosto mi é venuto con regolarità .
Gentilissima
spesso le alterazioni ormonali possono far cambiare le caratteristiche del ciclo e non per questo indicare che c‘è qualche cosa che non va.
se anche il prossimo mese ci dovessero essere delle alterazioni, allora conviene fare un controllo specialistico.
la saluto cordialmente