Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

camilla

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni e da 2 anni e mezzo assumo la pillola yaz. Giovedଠ13 avrei dovuto prendere come al solito verso le 21.00/22.00 la prima pillola del nuovo blister ma l‘ho dimenticata e successivamente assunta alle 9.00 del mattino seguente. L‘ho assunta appena al limite delle 12 ore ma sono preoccupata perché ho avuto un rapporto completo 4−5 giorni prima l‘assunzione della pillola, prima che mi venisse il ciclo, e poi un altro rapporto completo lunedଠ17. Le ricordo che la pillola l‘ho presa il 14 mattina. Sono a rischio gravidanza? La ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

nessun rischio di gravidanza può stare serena.
la saluto cordialmente

Invia una domanda