Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vaaleee

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni che circa un‘anno fa ha subito un.intervento annestectomia sx, il mese scorso da ecografie di controllo si é notato un corpo luteo di circa 3.5 scomparso con il ciclo mestruale la dott.ssa mi ha consigliato di eseguire esame ematico per il controllo ormonale eseguito in dodicesima giornata: ESTRADIOLO 208 pg/mL ORMONE LUTEINIZZANTE PL. 7.31 mlU/mL FSH−ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE 6.07 mlU/mL TESTOSTERONE PLASMATICO 0.38 ng/mL ANDROSTENEDIONE PLASMATICO 1.60 ng/mL 17 IDROSSI−PROGESTERONE 0.90 ng/mL TSH − TIREOTROPINA 0.792 uU/mL FREE T3−TRIIDOTIRONINA LIBERA 3.09pg/mL FREE T4−TIROXINA LIBERA 0.98 ng/dL qual‘é la terapia piu giusta da eseguire??a cosa posso andare incontro??? in attesa di risposta la ringrazio Distinti saluti. vale

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

dagli esami non si evince alcuna patologia. L‘ovaio residuo funziona perfettamente e non ci saranno problemi per un‘eventuale gravidanza. Alcuni ginecologi consigliano nel caso come il suo di usare una terapia anticoncezionale per preservare l‘ovaio residuo, ma la terapia va modulata da persona a persona. Io mi comporto in questa maniera, se l‘ovaio residuo è molto aumentato di volume consilio la terapia anticoncezionale. Comunque è sempre consigliabile eseguire un‘ecografia all‘anno per valutare il benessere dell‘ovaio.

In bocca al lupo

Invia una domanda