Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessia

Salve dottore, sono ancora una volta qui‘ per avere un suo prezioso parere. Le spiego cercando di essere breve. Sono 4−5 mesi cheuna settimana prima del ciclo, ho perdite, potrebbe essere spotting premestruale? Un paio di giorni prima della fine, sempre del ciclo, ho nausea di mattina e prurito e dopo qualche giorno questo prurito e‘ accompagnato da perdite, a volte incolore, a volte bianche , tipo ricottina, inodore. Mi e‘ stato consigliato di fare un tampone vaginale, esito negativo. Allora da cosa dipende tutto cio‘? C‘e‘ un‘altra strsda che dovrei seguire? Premetto che non ho un ginecologo di fiducia. Un ultima domanda. Come lei sa, ormai sono 6 mesi che sono in cerca di una gravidanza, ma senza risultato, il mese scorso, sempre consigliata, ho fatto il progesterone, le elenco l‘esito. 7.18 ng/ml fase foll. 0.15−1.40 fase lute. 3.30−28.0 questo fatto al 24° giorno dal ciclo, un ciclo che varia dai 27 ai 30 giorni. Mi potrebbe dare un aiuto anche a questo riguardo? Purtroppo il tempo mi rema contro, nn vorrei arrivare anche se ci sono quasi, sotto i 40 anni. La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

dai sintomi sembrava che lei soffrisse di candida ma il tampone non lo ha confermato . Purtroppo in questi caso è fondamentale che lei riesca a trovare un collega che la possa aiutare nel suo percorso soprattutto se cerca una gravidanza.

Anche se il tampone è risultato negativo una visita interna può indicare la presenza di un‘infiammazione del collo uterino e con una semplice terapia risolvere definitivamente il suo problema. Il progesterone dovrebbe essere un po più alto ma le mie sono indicazioni di massima e spero che lei mi capisca.

in bocca al lupo

Invia una domanda