Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

floriana

Salve dottore se possibile vorrei dei chiarimenti!dunque sono incinta del mio 2 figlio prima gravidanza con nausee e vomiti ed ho partorito a 41 sett con parto cesareo.i primi 3 mesi avevo macchie scure ogni passaggio del ciclo ma tutto bene.oggi invece sono a 5+5 ultima mestruazione il 13 aprile. Dunque ho avuto solo qualche nausea ma nient altro solo il seno dolorante!sabato ho avuto una lieve emoraggia mi sono molto spaventata sono andata al pronto soccorso beta alte raddoppiate e dall ecografia si vedeva sia il sacco vitellino sia l embrione anche se privo di battito perchè ancora presto!comunque ho un distacco di 3 cm e mi hanno detto di ripetere le beta.emoraggia comunque fermata da sola ho avuto solo macchie scure per un paio di giorni ed ho messo gli ovuli di progesterone.ho ripetuto le beta lunedଠe da sabato che eran 4100 lunedଠerano 7450 quindi buone. Emoraggie non ne ho pi๠avute ho ripetuto le beta mercoledଠed erano 8200 quindi aumentate di poco sono andata dal ginecologo e m ha detto che comunque il distacco e‘lontano dalla sacca vitellina e dall embrione e ciò é buono che le beta potrebbero essere comunque positive ho un 50% di possibilità  ora sto facendo le punture di progesterone.cio che le volevo domandare e‘ la mia gravidanza sta andando avanti dato che l emoraggia si é fermata quel giorno e dato che ho il sacco e l embrione?e le beta possono essere negative se dopo 2giorni non sono raddoppiate ma solo aumentate?insomma dovrei aver paura che la gravidanza si sia fermata?ho paura dato che nn ho nausee ma solo tabto male al seno… potrebbe dirmi cosa ne pensa?graxie infinitamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

La risposta può essere data solo dall‘ecografia. Le beta potrebbero essere falsate. Tra qualche giorno dovrebbe anche essere visibile il battito e quindi si scioglieranno tutti i dubbi.

In bocca al lupo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda