Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve dottore.prendo yaz regolarmente da 2 anni e sono alla penultima placebo prima di interrompere per due mesi. Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno e volevo sapere se c‘ é rischio effettivo di una gravidanza.in internet leggo pareri discordanti..alcuni affermano che dopo l‘ ultima pillola rosa non si ha pi๠protezione e altri invece affermano che non c‘ é protezione dal momento del ciclo.può chiarirmi le idee? Grazie in anticipo!
Gentilissima
lei è protetta fino all‘ultima compressa placebo. Se sospende l‘assunzione della pillola da quel momento ricomincia la sua regolare fertilità.
La saluto cordialmente e spero di aver chiarito qualche dubbio.