Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

massimo

Salve dottore premetto che la mia ragazza ha un ciclo mestruale saltuario e di breve durata.Da un po di tempo durante i rapporti sessuali accusa un po‘ di dolore nell‘utero o nelle ovaie.Ma la domanda e‘:la mattina la prima pipi‘ ha un colore rosso torbito. Cosa mi consiglia e cosa puo‘ essere.Grazie aspetto sue notizie urgentemente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo,
il dolore alle ovaie potrebbe essere un indice di infiammazione ma ovviamente solo una visita ginecologica può essere utile in questo caso. Se le urine sono colorate forse ci sarà una cistite ovvero un‘infiammazione della vescica. Per prima cosa basta fare un esame delle urine e un‘ urinocoltura con eventuale antibiogramma e poi una visita per capire se c‘è questa infiammazione,  e dunque come curarla (con antibiotici o antifiammatori).
Mi dispiace di non poter essere utile di più.
A presto

Invia una domanda