Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

Salve dottore, premetto che é la prima volta che parlo e scrivo ad un ginecologo, dal momento che non ho mai effettuato una visita; Ho quasi 20 anni e sono attiva sessualmente da 4, la domanda che voglio farle, riguarda un foruncolo sotto pelle presente all‘interno del grande labbro sinistro, che non mi da particolarmente fastidio, anzi me ne sono accorta solo durante la quotidiana pulizia mattiniera. Ora girovagando su internet, ho trovato informazioni su una certa "bartolinite" e non sapendo se si possa ricollegare al mio problema volevo chiederle delle lucidazioni su quest‘infiammazione. Un altro dubbio che ho é quello riguardante ciò che ho letto, ovvero: "un peso al basso ventre" portato dalla bartolinite, ora dato che a breve dovrebbe iniziare il mio ciclo mestruale, anche io ho il classico dolore al basso ventre, quindi non so proprio se possa essere la sopra citata infiammazione. Speranzosa di ricevere una sua risposta, le porgo i miei saluti e ne approfitto per ringraziarla dell‘attenzione. Cristina.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non posso dirle se lei ha una cisti del bartolin oppure una semplice raccolta di grasso. Quello che le posso dire è che la bartolinite crea una tumefazione che può anche essere grossa come un piccolo arancio e da moltissimo dolore ed è per questo che la paziente sente un peso. Comunque se dovesse dare fastidio o dolore è meglio che faccia un controllo medico.

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda