Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

dominga

salve dottore, posso portare con me in valigia l‘anello anticoncezionale, durante il viaggio?o può avere effetti negativi sull‘integralitò del contaccetivo?la ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra,

mi dispiace per il ritardo nella risposta.

Può portare l‘anello tranquillamente in vacanza e non perde il suo potere anticoncezionale. Solo le alte temperature possono danneggiarlo infatti si consiglia di lavarlo con acua tiepida in caso di rimozione temporanea o esplulsione.

a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

 

Invia una domanda