Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gabriella

salve Dottore mi chiamo Gabriella ho 21 anni volevo spiegarle il mio problema sperando che mi risponda al pi๠presto premettendo che ho sempre il ciclo regolare , solo quando inizia il vero caldo ho un pò di ritardo la mia vagina é molto sensibile e quindi sn soggetta a infezioni come la candida (a volte penso sia anche una questione psicologica cioé quando non mi sento sicura igienicamente es: quando vado in vacanza e quindi cambio abitudini) il 18 aprile ho iniziano a prendere delle vitamine dell‘herbalife che però ho preso solo per due settimane gli ultimi due giorni di aprile e i primi due di maggio mi sn venute delle macchie ematiche ( che al di fuori del ciclo non mi sn mai venute ) dp quelle macchie ( che penso fossero spotting o causate da quelle vitamine )mi é venuta un pò di candida che ho curato con il canesten ( dall‘interno con l‘apposito applicatore per tre giorni ) in pi๠da una settimana ad oggi ho un dolore fastidioso al capezzolo sinistro (molto pi๠duro dell‘altro) il 12 maggio doveva arrivarmi il ciclo ma non é arrivato!!!!! i dolori premestruali ci sn però non so perché cé questo ritardo non penso sia incinta perché ho avuto quasi tutti i rapporti protetti ( alcune volte il rapporto é inziato prima senza presevativo) cmq avendo 9 giorni di ritardo mi sto preoccupando e aspetto i 15 giorni per farmi il test beta hcg volevo andare dal ginecologo per quelle macchioline e per la candida ancora una volta ripresentatasi però dato che mi dovevano venire a giorni ho pensato di rimandare… ma adesso le mestruazioni non arrivano e si sa l‘ansia le ritarda ancora di pi๠mi dia dei consigli o cmq delle spiegazioni cmq come le ho già  detto andrò dal ginecologo appena avrò i 15 giorni di ritardo … grazie per il vostro tempo sperando che mi risponda al pi๠presto

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non aspetti altro tempo; per prima cosa faccia un test di gravidanza (quello sulle urine fatto a domicilio va benissimo) cosi esclude la possibilità di una gravidanza. Se il test dovesse essere negativo, conviene eseguire un‘ecografia pelvica per capire il motivo del ritardo. Fatta la diagnosi si interverrà con una corretta terapia..

La salulto cordialmente e mi faccia sapere

Invia una domanda