Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve dottore. Le volevo solamente chiedere una conferma: oggi mi é arrivato il ciclo mestruale, puntualissimo di 28 giorni. Ieri, pero‘, qindi un giorno prima dell‘arrivo del ciclo, ho avuto poco sangue e nel pulirmi, invece, tipo muco marroncino. Poi si é bloccato. Oggi invece, che é il giorno "giusto", ce l‘ho bello abbondante e senza problemi!Mi puo‘ spiegare cos‘é successo ieri?Cosa erano quelle perdite?Escludo da impianto perché, ripeto, oggi ho un superciclo! E un‘altra domanda: é normale che ho una vena ben visibile nella zona in prossimita‘ del capezzolo?Avevo letto che é indice di gravidanza. Mi faccia sapere al piu‘ presto!Grazie
Gentilissima
nessuna gravidanza stia serena. La perdita iniziale prima del ciclo è solo indice che il progesterone si stava abbassando per permettere la mestruazione. La vena vicino al capezzolo lo si trova molto frequentemente essendo in quella zone la cute molto sottile.
la saluto cordialmente