Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marica

Salve Dottore, le scrivo per chiederle un consiglio. Deve sapere che avevo un nodulo al seno destro, posto sotto all‘ areola, e dopo 4 anni ieri me lo hanno asportato con un intervento chirurgico perché si era ingrandito(2cm di largh x 1 cm di alt). Ora, l‘esito era risultato negativo effettuando un ago aspirato. Come lei ben saprà , in questi giorni lo faranno esaminare interemente per avere la certezza. La mia domanda é questa: tra olio per ridurre le smagliature e massaggio rilassante al seno ero abituata a fare 15 minuti di massaggi la mattina in senso orario e 15 minuti la sera con un poco di pressione. Posso continuare tranquillamente, uan volta che la ferita dell‘incisione sarà  guarita? o potrebbe portarmi qualche problema? Cordiali saluti, attendo risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può tranquillamente fare il massaggio al seno ovviamente deve aspettare almeno 15 giorni per cominciare e per i primi tempi lo deve massaggiare per un tempo limitato.

La saluto cordialmente

Invia una domanda