Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

feffa

Salve dottore, la ringrazio per le celeri risposte. Non so se ricorda: domani devo prendere l‘augmentin fino al 10−11 luglio circa, quindi da domani fino al 17−18 circa devo utilizzare un metodo contraccettivo ulteriore (durata della cura + 7 gg) e questo potrebbe far sbalzare il ciclo. Una curiosità : quando si dice che un antibiotico interferisce con la pillola significa che la pillola invece d funzionare al 99% funziona ad esempio al 60% oppure che é come se non l‘avessi presa proprio? Nel caso in cui non si presenta il ciclo come dovrò comportarmi? Distinti saluti dottore! Grazie anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il potere anticoncezionale della pillola diminuisce ma non viene completamente annullato. Faccia la solita sospensione e dopo sette giorni riprenda la pillola anche se non si dovesse presentare il ciclo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda