Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

margherita

Salve dottore ho un ritardo di 5 giorni e sono un pò preoccupata.Premetto che ho avuto in queste mese rapporti sempre protetti.Solitamente il ciclo mi ritarda sempre di due o tre giorni non é mai preciso ma fortunatamente non mi salta mai semplicemente ritarda un pò.oggi però sono esattamente 5 giorni e questo mese non ho avvertito il dolore fastidioso che tutti i mesi avverto al seno, ma ho solo un male alla parte bassa della schiena che va e che viene e inoltre ieri sera ho notato una lieve perdita marroncina sul salvaslip ma é stato l‘unico caso.Ciò che mi chiedo questa perdita é il segno che stanno arrivando le mestruazioni? E inoltre può essere questo clima che é piuttosto incerto la causa del mio ritardo? La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

spesso per stress o per i cambi di stagione, molte donne possono avere dei ritardi mestruali. Aspetti ancora qualche giorno e se il ciclo non dovesse avviarsi, faccia almeno un controllo ecografico.

La saluto cordialmente

Invia una domanda