Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

michela

Salve dottore, ho 36 anni e da qualche mese mio marito ed io stiamo cercando di avere bambini, ma il problema non é questo, ieri sera lavandomi mi sono accorta di avere un piccolo "pallino sotto pelle" non so come altro definirlo, sul pube (all esterno a circa 1 cm e 12 dalla fessura della vagina, in mezzo ai peli) non é doloroso a meno che non lo si tocchi é appena visibile ad occhio nudo e la zona é lievemente arrossata rispetto a quando l ho vista la prima volta, ho già  contattato il mio medico, ma nel frattempo potrebbe dirmi se questo pallino qualunque cosa sia potrebbe influire sul fatto che non sono ancora rimasta incinta? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

quello che mi ha descritto potrebbe essere una raccolta di grasso oppure una piccola cisti ma non interferisce minimamente con la possibilità di un concepimento.

Stia serena

La saluto cordialmente

Invia una domanda