Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

salve dottore, ho 27 anni e ho avuto in passato problemidi candida e vaginiti insomma. Ho fatto due tamponi e relativa cura. Un pò di prurito rimane sempre ma ho notato che é ricomparso una specie di essudato biancastro a livello delle piccole labbra. Uso come detergenete intomo in composto acquistabile cn ricetta −pevaryl. Cosa potrei fare per eliminarlo?uso anche travocort a volte… grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

le terapie che sta facendo sono efficaci per la candida e non trova giovamento potrebbe provare una terapia omeopatica a base di calendula gel alternata ad una crema a base di acido borico.

Le due terapie hanno un buon risultato nel caso di candidosi recidivanti.

Si ricordi sempre di avere una buona igiene (utilizzi sempre indumenti intimi di cotone bianco, non usi i salvaslip, se c‘è un compagno faccia controllare anche lui).

la saluto cordialmente.

Invia una domanda