Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lost

Salve Dottore! Ho 2 piccole curiosità . La prima: a breve dovrò sottopormi ad un estrazione del dente del giudizio, l‘anestesia potrebbe interferire con la pillola yaz che prendo da gennaio? Inoltre per altre operazioni agli altri denti del giudizio il mio dentista mi ha sempre dato come antibiotico Augmentin, quest‘ultimo può interferire con yaz? Inoltre il 16/06 ho avuto un rapporto completo. Se queste cose interferissero potrei rimanere incinta? La seconda: posso avere rapporti completi senza nessun rischio? Distinti Saluti A presto!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l‘anestesia non interferisce sull‘efficacia della pillola. Invece l‘antibiotico si, quindi per il periodo dell‘antibiotico e per sette giorni dopo deve aggiungere un altro metodo anticoncezionale.
la saluto cordialmente

Invia una domanda