Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simona

Salve dottore, circa 10 giorni fa ho fatto 2 test di gravidanza, e sono risultati entrambi positivi, sono 3 mesi che proviamo ad avere il nostro secondo bimbo,, in settimana dovrei andare a fare le analisi di routine della gravidanza, ma questa sera mi é venuto il ciclo, con dolori nella zona delle ovaie. Possibile si siano sbagliati i 2 test di marche diverse, o ho avuto un aborto spontaneo o… Non so?!?! Si può eseguire il test della farmacia con il ciclo mestruale in atto in attesa delle analisi???

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

sicuramente c‘era una gravidanza e quindi il test non si è sbagliato. Ora bisognerebbe cercare di capire il motivo dell‘aborto. Purtroppo è abbastanza frequente che entro i tre mesi possa succedere qualche intoppo  per cui la gravidanza si interrompa. Il ginecologo con le indagini necessarie riuscirà a darle derle risposte.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda