Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vale

Salve dottore, perché il mio ragazzo sta avendo problemi durante il rapporto sessuale ultimamente?vorrei sapere le cause di questa impotenza durante il rapporto… grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la domanda prevede una risposta molto complicata. Moltissime possono essere le cause dell‘impotenza, ci possono essere cause organiche (ipertensione, diabete, vasculopatie, disturbi ormonali etc) oppure psicologiche. Anche l‘uso di farmaci oppure di alcool o di fumo o di droghe può causare problematiche di impotenza. Poi ci possono essere cause psicologiche (ansia da prestazione). Come vede la faccenda si complica e quindi bisogna capire la causa del problema del suo ragazzo e poi fare una terapia adeguata.

La saluto cordialmente

Invia una domanda