Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela

salve dott.ssa, si può‘ passare da un latte I di una marca ad un n 2 di un‘altra marca? precisamente mia figlia prende il formular 1, ha 5 mesi ed il pediatra ci ha detto di passare al formulat 2 che non riusciamo a trovare. il farmacista ci ha detto di prendere il mellin 2.. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Emanuela,
si può passare ad un latte diverso sia per marca che per tipologia, il n. 1 è il primo latte da somministrare, poi si passa al 6 mese al n.2 per conntinuare al latte di proseguimento n.  3.
In questi vari tipi dl latte cambiano le percentuali delle sostanze  del prodotto n base alle esigenze di crescita dei lattanti. A te la scelta del latte. Grazie per averci consultato.

Invia una domanda