Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

pierluigi

Salve Dott.ssa, in risposta alla domanda secondo l quale lei rispondeva che in alternativa al seno avrei trovato una tettarlla piu‘ simile al seno, le dico che le farmacie sono sprovviste. secondo lei puo‘ essere una questione di tempo per il definitivo distcco dal seno dell madre? Consideri che la mamma anche se poco allatta ancora ma la grossa poppata é formata quasi al 90% da latte artificiale. Il seno quindi nella maggior parte dei casi le serve a trovare qualche coccola in piu‘. Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Pierluigi,
sono daccordo con lei , il  seno per il neonato è un contatto importante con la mamma,con la crescita il bisogno diminuira‘.

Invia una domanda