Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

dominga

salve dott.2 mesi fa mi sono curata dalla candidae ho avvertito subito un sollievo.però a volte sento un leggero prurito, assolutamente non paragonabile a quello durante l‘infezione.cerco di stare attenta,uso biancheria d cotone,napisan,detergente delicato.devo collegare questo prurito all‘infezione?mi devo preoccupare?la ringrazio ancora

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

Mi è difficile rispondere a questa domanda in quanto la sintomatologia della candida è molto variegata e va dal prurito , al bruciore, alla sensazione di secchezza.

Un consiglio mi permetto di darlo. Quando avverte questo leggero prurito provi a lavarsi con acqua e bicarbonato ( nel dosaggio di un cucchiaio in un litro di acqua tiepida). E‘ un metodo molto efficare a combattere le recidive della candida. Ovviamente se il fastidio permane solo una visita ginecologica la può aiutare.

A presto

Invia una domanda