Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

salve, da 4 anni soffro di attacchi di panico, ero in cura prima di ricevere la bella notizia dell‘arrivo di un bebe‘… .appena saputo ho interrotto tutto… .sia xanax che zoloft per i primi 3 mesi, dopo pero‘ stavo male… interrompendo bruscamente tutto avevo fenomeni di rabound… per cui ho ricominciato a prendere regolarmente lo xanax due pastiglie da 0,50 al di, mentre lo zoloft no perche‘ non studiato e non si sa se puo‘ provocare danni al bimbo… .posso stare tranquilla che con lo xanax il mio bimbo non abbia problemi???? le sarei infinitamente grata se mi potesse rispondere, grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

È comunque utile tenere presente che la nocività dei farmaci è in gran parte legata alle alte dosi e al trattamento protratto per lunghi periodi. In questo senso anche alcune medicine di uso comune possono rivelarsi dannose durante la gravidanza.

La cosa fondamentale è che stia sotto stretto controllo medico ma il dosaggio ed il tipo di farmaco che lei prende è tranquillo per il suo bambino, quindi può rimanere serena.

Buona gravidanza ed in bocca al lupo.

 

Invia una domanda