Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
salve avrei una domanda da farle,5 anni fà ho avuto una bambina tramite una fivet perché ho una tuba chiusa e l‘altra non ci sono segni evidenti di una occlusione tubarica e mio marito a gli spermatozooi un pò lenti.la mia domanda é:una volta ho avuto un rapporto sotto ovulazione il test di gravidanza é risultato positivo dopo 3 giorni mi é arrivato il ciclo,é possibile che fossi rimasta incinta nonostante il mio problema alle tube?in attesa di una sua risposta la ringrazio per la sua cortese attenzione.
Gentilissima Sig.ra
se il test è stato fatto bene, ed è risultato positivo, significa che era in corso una gravidanza, che poi per vari problemi si può essere interrotta.
E‘ possibile che si instauri una gravidanza anche solo con una tuba parzialmente aperta e con spermatozoi non molto mobili (la percentuale è bassa ma non uguale a zero).
La saluto cordialmente