Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giulia

salve, avrei un dubbio. inizio col dire che sono vergine e che quindi non ho mai avuto rapporti completi. 4 giorni fa però , mio periodo non fertile, lontano dalla mia ovulazione ho fatto del petting, purtroppo non protetto. . Il mio ciclo solitamente é preciso é mi viene ogni 16 del mese all‘incirca e considerato che il 13 di ottobre ho avuto quel tipo di rapporto oggi che é 17 ottobre non ho ancora le mestruazioni. questa mattina sono andata al consultorio, ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che é quasi improbabile e che secondo lei non sono incinta al 99%. ho chiesto di poter fare il test di gravidanza ed é risultato negativo ma mi ha detto che essendo passati solo 4 giorni dal quasi rapporto non é preciso il test ma che devo stare tranquilla perchè sono fuori pericolo. ora, perchè ritarda il ciclo?? potrebbe essere un fattore di stress?? dormo pochissimo in questi giorni e sono nervosa, ieri ho avuto sintomi premestruali, ovvero fitte nel basso ventre. secondo lei posso stare tranquilla??

L’ESPERTO RISPONDE…

 

Gentilissima

può stare tranquilla nessun problema. Il ciclo non arriva solo per una questione di stress.

La saluto cordialmente

Invia una domanda