Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Salve, ad agosto ho avuto un parto prematuro alla 36+1. vorrei gentilmente sapere se esistono sempre delle cause, in proposito, poiché nessun medico é mai riuscito a darmi delle risposte. Tenga conto che il bimbo é nato di 3.140 kg e non é mai stato neppur ein ioncubatrice… Grazie anticipatamente!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra
lei non ha avuto un parto pretermine: secondo le nuove linee guida viene considerato un parto pretermine prima della 36 settimana. Il fatto che il bimbo aveva un buon peso e che non abbia avuto necessità dell‘uso dell‘incubatrice sta a significare che i suoi polmoni erano pronti per nascere e probabilmente lea aveva concepito il suo bambino qualche giorno prima del 14 giorno dall‘inizio del ciclo e probabilmente, se questa supposizione è giusta lei era in piena 37 settimana di gestazione.
un abbraccio e complimenti al suo piccolo

Invia una domanda