Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sara Albanese

Buongiorno Dottore,
Vorrei un paio di informazioni sulla preparazione del latte.
Un’ostetricami ha consigliato di preparare già le dosi per più poppate e conservarle in frigo (max 24 ore).
Sto facendo così, va bene??

Nel caso in cui dovessi uscire e portarmelo dietro, come devo comportarmi?

Eventualmente l’acqua basta che sia solo precedentemente bollita, ma tiepida o deve essere per forza a 55 gradi quando entra a contatti con la polvere?

Grazie per la disponibilità
Buona giornata
Sara

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

il latte è meglio prepararlo di volta in volta. Il continuo cambio di temperatura caldo-freddo-caldo può portare a proliferazioni batteriche.

Per quando esce le consiglio di portare l’acqua precedentemente bollita con sè (se si raffredda la può far riscaldare in un bar) e aggiungere la polvere al momento della poppata.

Cordialmente

Invia una domanda