Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve, ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola yaz a gennaio, a fine del primo blister però (il secondo giorno di pausa) ho dovuto ricorrere per 5 giorni all’antibiotico augmentin a causa di placche alla gola. Ci dovrebbe essere interazione tra i due farmaci, ma per quanto devo quindi proteggere i miei rapporti affinché ci sia di nuovo una protezione dalla pillola?
Ringrazio
Cordiali saluti
Gentilissima
nessun problema visto che è alla fine della confezione. Per sua conoscenza la prossima volta basta fare attenzione durante l’uso dell’antibiotico e per sette giorni la sua fine. Ci sono antibiotici che non interferiscono con la pillola anticoncezionale e in futuro potrebbe usare questi tipi di antibiotici sempre sotto consiglio e controllo del suo medico curante.
La saluto cordialmente