Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno dottore. Le scrivo per un consulto.
Mercoledì 26 notte ho avuto un rapporto con coito interrotto, era il primo giorno fertile (ultime mestruazioni dal 17/01 al 22/01). Giovedì ho iniziato ad avere dolori al basso ventre, come i dolori da ovulazione. Venerdì mattina (trascorse circa 40h dal rapporto) ho preso Ellaone.
Tutt’oggi continuo ad avere dolori al basso ventre.
È possibile che io sia rimasta incinta? La ringrazio.
Un cordiale saluto.
Gentilissima
non ci sono rischi di gravidanza ma deve indagare il motivo del dolore facendo una semplice visita ginecologica. Può darsi che le abbia avuto un’ovulazione non perfetta e quindi ci sia un’ infiammazione della zona pelvica curabile con una banale terapia.
La saluto cordialmente