Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marta Minetto

Buongiorno dottore, assumo la pillola novadien da qualche mese. Ieri sera ho preso l?ultima compressa del blister e 2 ore dopo ho avuto una scarica di diarrea. Non ho preso altre pillole entro le 12 ore perch? sprovvista. Durante tutto il blister non ho avuto rapporti. Volevo sapere come comportarmi? Posso fare la settimana classica di sospensione per iniziare poi il nuovo blister? Se s?, da quando sono di nuovo coperta? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

deve fare la normale sospensione e non ci sono problemi per l’effetto anticoncezionale. Lei ? perfettamente protetta.

La saluto cordialmente

Invia una domanda