Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Serena Murri

Salve dottore,
Spero di restare anonima
Io assumo la pillola anticoncezionale Drospil da quasi un anno e venerdì, alla 23esima pillola ho avuto un episodio di vomito a meno di 4 ore dall’assunzione e purtroppo ho dimenticato di riprenderla, sabato ho assunto l’ultima pillola attiva e domenica la prima inattiva e la sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo che però ha terminato fuori. Lunedì mattina ho assunto la seconda pillola inattiva e il pomeriggio, quindi meno di 24 ore dopo aver avuto il rapporto, ho preso Ellaone e mi è cominciato il ciclo da sospensione.
Martedì ho direttamente assunto il nuovo blister saltando le ultime due pillole inattive. Posso stare tranquilla?
La ringrazio, saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla e non doveva assumere ellaone.

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda