Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve, il 29 gennaio ho avuto un rapporto a rischio, le mestruazioni erano finite da un paio di giorni, e dopo nemmeno 12 ho assunto la pillola norlevo.
A distanza di 6 giorni ho avuto delle perdite abbastanza abbondanti, quasi come un vero e proprio ciclo, durate circa 4 giorni, ho letto che comunque dovrebbe essere normale e che dovrei iniziare a contare il prossimo ciclo a partire da queste perdite.
Il problema è che oggi 14 febbraio ho nuovamente delle perdite, il 16 mi sarebbe dovuto venire il ciclo vero e proprio, quindi ho pensato che avesse anticipato di qualche giorno, ma non sono perdite abbondanti nonostante ci siano i dolori alla pancia e tutti gli altri sintomi del ciclo, ho paura possano essere perdite da impianto…
Gentilissima
nessuna perdita da impianto, la pillola del giorno dopo è un concentrato ormonale che modifica il ciclo. Bisogna solo attendere che tutto si metta a posto da solo e questo succederà nel tempo.
La saluto cordialmente