Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Maia Vanacore

Salve Dottore,
A seguito di un rapporto completo con rottura del preservativo avvenuto il 7 di Luglio (il mestruo era terminato circa 1/2 giorni prima del rapporto), ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo a circa 10h dal rapporto. A circa 5/6 giorni dall’assunzione della pillola ho avuto delle perdite simili al ciclo inizialmente abbondanti e via via sempre più scarse per circa 4 giorni, accompagnate da tutti i sintomi tipici del mestruo, quali dolori al basso ventre e male alla schiena.
Quelle perdite prima abbondanti e poi più scarse possono essere considerate una prova dell’avvenuto funzionamento ed efficacia della pillola del giorno dopo? Quando devo aspettarmi il mestruo?
Grazie mille in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola ha funzionato sicuramente ed il successivo ciclo potrebbe avere un ritardo anche si una settimana poi tutto si sistemerà con il tempo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda