Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giorgia Cuccini

Buongiorno, sabato 20 gennaio ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo ed entro le 48 ore ho assunto la pillola del giorno dopo norlevo. Dopo 6 giorni dall’assunzione ho avuto per 3 giorni delle perdite ematiche accompagnate da i sintomi che di solito ho durante le mestruazioni ma ho letto che sono segno del funzionamento della pillola. Oggi però presento (secondo quello che dice l’app che mi monitora il ciclo) 7 giorni di ritardo e solo da oggi sento un po’ di dolore al basso ventre. Mi serve un parere sulla mia situazione.
Attendo ben presto un riscontro in quanto io sia molto ansiosa!!!!!!
grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo modifica il ritmo del suo ciclo quindi non va assolutamente consultato alcuna app.

LA pillola ha funzionato e deve attendere semplicemente il ciclo

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda