Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

FRANCESCA Riganello

Buongiorno dottore ho preso Norlevo nel primo giorno del periodo ovulatorio. Ho in media 30 giorni di ciclo mestruale. L’ovulazione era prevista per l’11/07. Ho avuto 4 giorni di spotting abbondante.
1) La mestruazione arriverà per il giorno previsto o farà ritardo?
2) Norlevo potrebbe non aver funzionato dal momento che ero nel primo giorno del periodo ovulatorio?
Grazie per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola del giorno dopo funziona nel 95 % dei casi ed essendo un prodotto ad alto concentrazione ormonale, influenza sicuramente il timing del successivo ciclo che potrebbe arriva in anticipo oppure in ritardo

La saluto cordialmente

Invia una domanda