Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Cristina Toffanello

Buona sera ho ritirato il pap-test il quale dice ascus discherotico anomalia cellule squamose utile ripetere con eventuale BMS. Sono molto preoccupata

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve essere preoccupata: Il termine ASCUS intende semplicemente che ci sono cellule particolarmente infiammate che hanno cambiato il loro aspetto. Quindi è un quadro che deve essere soltanto tenuto sotto controllo con esami più ravvicinati. Sarà a cure del collega che la sta seguendo darle i consigli migliori e le tempistiche per poter eseguire i vari esami. Il pap test va fatto proprio per valutare i casi come il suo.

Stia serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda