Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

FRANCESCA Riganello

Buonasera, ho preso Norlevo a 2 ore del rapporto a rischio (rottura del preservativo) il problema è che era il primo giorno del periodo ovulatorio, con ovulazione prevista dopo quattro giorni, cioè l’11 luglio. Ho avuto uno spotting di 4 giorni a partire proprio dall’11 luglio. Aspetto la mestruazione per il 26 di luglio. È possibile che Norlevo non abbia fatto effetto?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non capisco il senso della domanda. Se è la prima volta che ha assunto la norlevo, ha il 98 % di sicurezza per quel rapporto. Se invece l ‘ha già usata in passato, la percentuale di protezione diminuisce. Non ha alcuna importanza in che giorno viene assunta.

La saluto cordialmente

Invia una domanda