Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Anna Fffff

Buonasera, il 29 dicembre ho assunto il norlevo a seguito della rottura del preservativo. La pillola è stata assunta entro un’ora dal rapporto a rischio. Nel primo giorno utile ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto di aspettare le mestruazioni fino al 5 di gennaio e, in caso di assenza, effettuare un test di gravidanza.
Le mestruazioni sono arrivate come previsto il 5 gennaio, per cui non ho fatto il test. Le mestruazioni sono state abbondanti e un po’ più dolorose del solito.
Adesso aspetto nuovamente le mestruazioni.
È possibile che queste ritardino?
È possibile escludere una gravidanza?
Attualmente non ho sintomi, solo l’addome gonfio e non ho avuto altri rapporti.
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la risposta è semplice, non c’è gravidanza e può stare tranquilla.

La saluto cordialmente

Invia una domanda