Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e il 27/03/2022 ho avuto un rapporto a rischio (sfilamento del preservativo).
…
Il 28/03 ho assunto norlevo appena prima dello scadere delle 24 ore.
Il 3/04 ho avuto perdite ematiche meno abbondanti del mio solito ciclo e sono durate circa 4 o 5 giorni.
Aspettavo il ciclo per il 21/04 ma ad oggi 1/05 ancora non le ho avute, ma avverto mal di schiena lombare, leggere crampetti al basso ventre e ogni tanto delle lievi fitte di dolore al seno. Secondo lei c’è la possibilità che io sia incinta? Premetto che ho avuto l’ultimo ciclo dal 23/03 al 27/03 (compresi) quindi non avrei dovuto essere in giorno fertile ed il mio ciclo è regolarissimo di 29 giorni.
Aggiungo che ad inizio aprile ho avuto due settimane di stress per via di un importante esame.
Possibile che non si sia instaurata una gravidanza e il ritardo sia così grande? Grazie.
Gentilissima
non c’è gravidanza ma un semplice ritardo dovuto all’uso della pillola del giorno dopo . Bisogna solo attendere e tutto si sistemerà da solo senza fare alcuna terapia.
La saluto cordialmente