Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sara Rossi

Buongiorno, ho bisogno di un parere poiché sono un pò preoccupata. Sono una ragazza di 22 anni. Dunque il 10 Novembre 2021 ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo, il 17 Novembre ho avuto 3 giorni di perdite insolite, ho pensato fossero gli effetti della pillola. Il ciclo mi sarebbe dovuto tornare il 29 Novembre 2021 ma ad oggi (13 Gennaio 2022)ancora nulla. Non so se tutto questo sbalzo possa essere dovuto alla seconda pillola che ho dovuto prendere il 14 Dicembre 2021 (e sta volta non ho avuto perdite). Ho fatto un test ma è negativo. C’è la possibilità che sia incinta?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo tutto quello che mi ha descritto è dovuto all’uso improprio della pillola del giorno dopo. Per me deve fare un’ecografia pelvica per capire come risolvere il problema. La quantità ormonale della pillola del giorno dopo è alta e crea squilibrio in un ovaio. Conviene controllare.

La saluto cordialmente

Invia una domanda