Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisabetta

mio figlio ha appena compiuto 5 mesi e già  da un paio di mesi nonostante la sua ottima crescita kg 7.8 e perfetta salute fatico tanto ad allattarlo perché propabilmente, essendo molto ingordo, dopo 4minuti smette arcuandosi all‘indietro, questo accade molto spesso ma mai di notte quando la sua suzione é pi๠rilassata. Ingoiando molta aria inoltre spesso la deve espellere dal sederino e questo credo sia la causa del suo sonno molto disturbato. Riassumendo: di giorno divento matta a fargli finire le poppate e di notte oltre a voler mangiare (probabilmente non si sazia abbastanza di giorno) mi sveglio parecchie volte perché lo sento che si divincola nel lettino accanto al mio prima di lamentarsi. Cosa posso fare? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

mi scuso con il ritardo nella risposta per un problema del mio server, visto che la crescita è normale, potrebbe chiedere al suo pediatra qualche piccolo farmaco a base di carbone attivo per fargli assorbile l‘aria in eccesso e cosi il sonno potrebbe essere meno disturbato e le poppate risultare più tranquille.

a risentirla

Invia una domanda