Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristian

mia figlia ogni ora si sveglia e mangia il latte per circa dieci minuti poi si riaddormenta dopo un ora si risveglia e vuole di nuovo attaccarsi quanto latte in media al giorno deve mangiare?se é poco posso intgrarlo da fare la prossima montata latte almeno dopo 3 ore

L’ESPERTO RISPONDE…

Buonasera Cristian, non mi dice quanto tempo ha la sua bambina! Le poppate dovrebbero durare di più, almeno mezz‘ora−40 minuti. Se la
bimba si addormenta prima, le faccia fare il riposino e poi la riattacchi dalla stessa parte, in caso contrario prenderebbe solo il primo latte. Per crescere bene, bisogna che la poppata sia completa, cio perchè la composizione del latte si modifica durante la poppata stessa. Se il tempo di suzione è ridotto, la bimba non mangia l‘ ultimo latte, per cui non cresce e ha sempre fame. L‘aggiunta non serve, fate attenzione alla modalità e al tempo di suzione e ripesate la bimba fra una settimana. Poi mi dica. Intanto incoraggi e sostenga la mamma.

Invia una domanda