Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

mia figlia ha 4 mesi, e da quando e‘ nata per problemi di ittero ho dovuto integrare il mio latte con latta artificiale, Crescendo la bimba ha succhiato di piu‘ stimolando la produzione del mio latte, lei cresce quasi di 1 kg al mese, sempre con aggiunta(circa 300 ml al giorno), ma da qualchegiorno si attacca al seno succhia per pochi minuti e poi si stacca rifiutando il seno.Mi chiedo se non voglia piu‘ il seno e cosa posso fare perche‘ cio‘ non avvenga.Inoltre non ha mai fatto pasti ad intervalli regolari,ad oggi fa in media 5/6 poppoate(7−11−14−18−22−4).Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara SILVIA, aumenterei il numero delle poppate per qualche giorno, anche se il tempo di suzione è ridotto. Ciucciare è l‘unico modo per stimolare la formazione di altro latte. Inoltre non sostituisca mai il pasto con l‘artificiale, ma lo offra come aggiunta. Risentiamoci fra una settimana per vedere cosa è cambiato e cosa dovremo modificare.

Invia una domanda