Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

mia figlia 21 anni dopo che ha interrotto l‘uso dell‘anello NUVARING non ha ciclo mestruale da 5 mesi:dosaggi ormonali,prolattina tiroide tutto ok, quale puo‘ essere la causa e cosa occorre fare e quanto aspettare ancora? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

l‘amenorrea ( cioè la mancanza di ciclo mestruale) dopo un prodotto estroprogestinico è abbastanza frequente e non deve costituire preoccupazioni, visto che comunque sua figlia ha fatto tutti i suoi controlli.

In genere in sei mesi il ciclo riprende spontaneamente, altrimenti basta eseguire una semplice terapia per risolvere definitivamente il problema.

 

mi faccia sapere.

 

 

Invia una domanda