Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

Buonasera dottore!
Ho assunto la pillola contraccettiva per 4 giorni (quindi nei miei primi 4 giorni di ciclo, che ha una durata di 5/6). Sempre il quarto giorno di ciclo ho avuto un rapporto completo.
Tuttavia, il quinto giorno mi sono trovata a dover interrompere la pillola, a seguito di alcune serie complicazioni di salute.
Dunque, dal mio quinto giorno di ciclo, ho continuato ad avere perdite di sangue per altri 6 giorni (per un totale di 12 giorni di perdite, calcolando il ciclo + le presunte perdite da interruzione).
Ora, a distanza di tre settimane circa, ? da qualche giorno che ho molte perdite acquose/bianche cremose… e oggi un forte dolore alle ovaie.
Sono un po’ agitata… C’? un rischio di gravidanza? O avendo avuto il rapporto durante il ciclo e nel mio ultimo giorno di pillola, ero ancora coperta?
Grazie!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non c’? nessuna gravidanza. Tutto quello che le sta succedendo ? dovuto alla sospensione irregolare della pillola. Quindi con il tempo vedr? che tutto si metter? a posto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda